La Legge per Tutti Forum

Versione completa: trattamento di fine servizio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, sono un ex dipendente della ASL Napoli 1 Centro titolare di pensione anticipata (ex anzianità) a decorrere dal 01.08.2018.
Vorrei sapere dopo quanto tempo viene erogato il trattamento di fine servizio avendo raggiunto, alla data del pensionamento, il doppio requisito dei 42 anni e 10 mesi di anzianità contributiva ed i 65 anni di età ?

Grazie e saluti cordiali
Buonasera a tutti. Sono un ex docente di Scuola Media e dal 1° Settembre 2018 sono stato messo in pensione per raggiunti limiti di età, con 42 anni ed alcuni mesi di contributi. Ricevo regolarmente la pensione ma fino ad oggi, pur essendomi recato più e più volte per conoscere almeno la quantificazione del mio TFS, l'INPS si è sempre rifiutato di rispondere: desidero sapere, se qualcuno lo sa, quale legge o circolare regola questo diritto.
Grazie.
Sono un ex insegnante di Scuola media in pensione dall'1 Settembre 2018; più e più volte ho chiesto all'INPS di Messina di conoscere, se non l'importo della mia buonuscita , (o TFS) almeno la quantificazione della prima tranche che mi verrà erogata, domanda questa mia che non ha ottenuto mai risposta.
Qual'è, se c'è, la legge che regola l'erogazione del TFS degli ex dipendenti statali?
Grazie se vorrete darmi una risposta.