La Legge per Tutti Forum

Versione completa: RICHIESTA DI VISIBILITÀ DA PARTE DI SOGGETTO IN CAUSA SENZA PASSARE DALL'AVVOCATO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ,

è il mio primo post sul forum , non ho trovato la sezione dei saluti pertanto scusate in anticipo se infrango qualche regola .

Sono parte convenuta in un decreto ingiuntivo per la riscossione di una somma e dovrei accedere al fascicolo informatico sul Portale Servizi Telematici .

Tuttavia una volta effettuato l'accesso con SPID mi dice cliccando sul fascicolo che non ho i permessi per visualizzare il materiale .

Decido tramite SLpct di fare una richiesta di visibilità a mio nome , con la mia PEC senza passare dall'avvocato dal momento che sto ancora valutando se andare in giudizio , scegliere a chi affidare l'incarico ecc ... insomma avrei bisogno di accedere a tale fascicolo per conto mio , supponendo di avere diritto a farlo essendo parte nel processo .

La procedura su SLpct è andata a buon fine , anche la creazione della busta e l'invio della mail è andata bene tuttavia dopo più di una settimana nessuna risposta .

Vi chiedo : solo l'avvocato può fare richiesta di visibilità tramite SLpct , con la sua PEC ecc ... la parte no autonomamente ?

Grazie in anticipo
Le consiglio di telefonare in Cancelleria, Le sapranno dire quello che è necessario fare per raggiungere lo scopo.
Distinti Saluti.
Dott. MM
(16-03-2021, 20:50)Dott. MM Ha scritto: [ -> ]Le consiglio di telefonare in Cancelleria, Le sapranno dire quello che è necessario fare per raggiungere lo scopo.
Distinti Saluti.
Dott. MM

Salve , grazie per la risposta ... si tratta del Tribunale di Roma , ho inviato un fax alla sezione che se ne occupa ... Le chiedo : la parte può o non può scriversi da sola la richiesta di visbilità , firmarla e inviarla ?

Grazie
(16-03-2021, 21:17)Dott. MM Ha scritto: [ -> ]Allego questo esauriente articolo.
https://www.studiocataldi.it/articoli/21...vocato.asp

Salve Dott. MM , grazie ancora per le risposte ... secondo lei se il RG di un fascicolo è stato aperto a inizio febbraio , è possibile che sino ad oggi non siano stati caricati i documenti del fascicolo ?

Grazie ancora

Saluti
È possibile, chiami la Cancelleria per ulteriori dubbi, ne sanno sicuramente più di noi.