La Legge per Tutti Forum

Versione completa: Ricorso multa per assembramento coronavirus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi ho preso una multa per assembramento per coronavirus, in realtà eravamo in 4 e con mascherine a distanza, l unico problema é stato che eravamo nel parcheggio di un edificio abbandonato, e quindi all'interno di una proprietà privata(seppure nemmeno mai finita), la polizia ha detto che piuttosto di farci una denuncia per violazione di proprietà per una cosa del genere che ci andava a rovinare( considerando che siamo quattro ragazzini di 17 anni incensurati) ha detto che ci faceva la multa per assembramento perché voleva comunque punirci.
Nel caso faccia ricorso devo andare a parlare con i poliziotti o viene semplicemente letto il verbale, e può convenirmi fare ricorso?
Buonasera,
se intende fare ricorso non deve avere un confronto diretto con i poliziotti: è sufficiente inviare una raccomandata al Prefetto competente.
Per una valutazione inerente alla convenienza o meno di presentare ricorso occorrerebbe leggere il verbale di contestazione. Se vuole, può richiedere un'apposita consulenza.

Avv. Mariano Acquaviva

(27-05-2020, 01:39)Lefra31102 Ha scritto: [ -> ]Oggi ho preso una multa per assembramento per coronavirus, in realtà eravamo in 4 e con mascherine a distanza, l unico problema é stato che eravamo nel parcheggio di un edificio abbandonato, e quindi all'interno di una proprietà privata(seppure nemmeno mai finita), la polizia ha detto che piuttosto di farci una denuncia per violazione di proprietà per una cosa del genere che ci andava a rovinare( considerando che siamo quattro ragazzini di 17 anni incensurati) ha detto che ci faceva la multa per assembramento perché voleva comunque punirci.
Nel caso faccia ricorso devo andare a parlare con i poliziotti o viene semplicemente letto il verbale, e può convenirmi fare ricorso?