La Legge per Tutti Forum

Versione completa: DENUNCIA VIOLAZIONE DPCM COVID-19
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,pultroppo ero con 2 miei amici nella macchina di uno dei 2, stavamo per comprare le sigarette per poi tornare a casa, e un poliziotto municipale si avvicina e ci invita a dargli i nostri documenti,ai quali ha scattato delle foto e celi ha subito ridati senza far firmare verbale e nulla,dicendoci che ci denunciava perché eravamo fuori casa,qualcuno mi sa aiutare?
Buonasera. Un quesito.
Vorrei sapere se c'è qualche sentenza della Cassazione o eventualmente di qualche Tribunale, su casi di sanzioni del Codice della Strada per infrazioni diverse dal motivo per cui sono state installate. Mi spiego meglio, Telecamera cittadina (non segnalata, ad esempio T-Red per la quale non è obbligatoria la preventiva segnalazione a differenza dell'autovelox) che immortala un cittadino che commette un'infrazione (ad esempio un contromano o altro) e viene sanzionato sulla base di quel filmato.
Chiedo cortesemente che mi sia data risposta con riferimenti normativi e/o giurisprudenziali e non semplici pareri personali. Grazie.. Smile