Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Causale Bonifico coppia in affitto
#1
Buona giornata a tutti,
vi esprimo il dubbio che mi ha fatto riflettere negli ultimi giorni nella speranza che qualcuno possa rassicurarmi o dirmi come comportarmi.
Io sono in affitto con la mia ragazza a Milano e sul contratto di locazione stipulato con il proprietario c'è la seguente dicitura "...concede in locazione al signor (i miei dati), che accetta ad uso esclusivo di civile abitazione, per sé e per la compagna (dati della mia ragazza)..." ed allo stesso tempo, sullo stesso contratto, è vietata la sub-locazione.
Entrambi siamo in accordo di dividerci equamente affitto e utenze attraverso bonifico bancario che lei fa a me ogni mese e io successivamente faccio al proprietario di casa. Di seguito il dubbio: Nella causale del suo bonifico lei mette "Contributo Spese e Locazione mensilità X", questa tipologia di bonifico, di cui io sono il beneficiario, potrebbe provocarmi qualche problema dal punto di vista fiscale? o di qualsiasi altra natura?

Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
Cita messaggio
#2
Nessun problema.
Se fosse possibile magari chiarire meglio nella causale del bonifico a quale immobile si riferisce la locazione
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Angelo Forte, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio