Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Cambiare l'IMEI è illegale?
#1
Esistono metodi per modificare l'IMEI a livello hardware, ma la domanda a cui non trovo risposta è una. È illegale? Su internet non si trova nulla di concreto ma solo rispote al quanto vaghe ed opinioni. Qualcuno esperto in materia potrebbe indirizzarmi nella direzione giusta, possibilmente dandomi delle fonti che posso verificare? Grazie in anticipo
Cita messaggio
#2
La questione è piuttosto complessa.
In teoria, la semplice modifica dell'Imei non dovrebbe costituire reato; tuttavia, poiché a un'operazione di questo tipo in genere si ricorre in casi eccezionali, l'alterazione per fini illeciti sarebbe un illecito penale. Insomma: dipende dal motivo della modifica del codice.

(02-05-2020, 20:06)DumbMahreeo Ha scritto: Esistono metodi per modificare l'IMEI a livello hardware, ma la domanda a cui non trovo risposta è una. È illegale? Su internet non si trova nulla di concreto ma solo rispote al quanto vaghe ed opinioni. Qualcuno esperto in materia potrebbe indirizzarmi nella direzione giusta, possibilmente dandomi delle fonti che posso verificare? Grazie in anticipo
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio