Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Semplice maleducazione o comportamento sanzionabile?
#1
Ciao,
vorrei un paio di vostri pareri circa una questione recente venutasi a creare. Dunque, a causa del coronavirus sono circa 2 mesi che "vicini" di palazzo, in modo coordinato tra loro, predicano il rosario con una cassa abbastanza forte da essere udibile fin dentro casa a finestre chiuse.
Per carità, capisco il momento di sconforto dovuto per i problemi attraversati dal paese e comprendo che loro in questo modo sono in grado di sentirsi meglio.. però il loro comportamento fa sentire me peggio. Ho una scarsa tolleranza alle prediche e benché queste vengano fatte in orario 'non controra' (ovvero alle 18) non mi consentono di lavorare sereno in smartworking.
Vorrei chiedervi, considerando che il comporamento viene ripetuto OGNI GIORNO, se la questione è semplicemente etichettabile come maleduzione o se ci sono i presupposti per chiedere un intervento di soppresione da parte della forza pubblica.

Grazie.
Cita messaggio
#2
Se il disturbo è tale da compromettere lo svolgimento sereno delle attività quotidiane ed il fastidio è percepito come tale da più persone, allora trattasi di reato.
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Angelo Forte, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio