Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Rimborso acconto hotel per le vacanze
#1
Buongiorno, a Gennaio ho pagato l'acconto per le ferie ad agosto, sul contratto che mi ha inviato l'hotel, c'è la dicitura che se per qualsiasi motivo avrei rinunciato alla vacanza e segnalato almeno 30 giorni prima mi avrebbero rimborsato l'intero importo dell'acconto versato.
Visto le problematiche dovute al covid-19 a marzo ho segnalato via mail alla struttura che rinunciavo alla vacanza e che chiedevo il rimborso della caparra come da contratto.
Mi è stato detto via mail che il rimborso sarebbe stato fatto tramite voucher utilizzabile entro l'anno.
Ho contattato più volte la struttura via mail avvisando che il prossimo anno non potrò soggiornare nella struttura. La risposta è sempre stata che mi avrebbero rimborsato tramite voucher.
Come posso far valere il contratto che ho in essere avendo versato l'acconto?
Grazie.
Cita messaggio
#2
Egregio signore, a questo punto occorre inviare alla società con cui lei stipulò il contratto una lettera (meglio se a mezzo di legale) con la quale, invocando la clausola contrattuale, lei reclama la restituzione dell'acconto versato.
Cordialità
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Angelo Forte, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio