Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

RECUPERO CREDITI
#1
Buongiorno, diversi anni fa mi sono visto richieta di pagamento bollette da una societè per forniture di gas/metano indebite in quanto ero con altro distributore (peobabilmente avevo risposto con qualche SI incauto a un call center).
A suo tempo ,circa 13 anni fa , ho inviato copie delle fatture del mio forniture corrispondenti al periodo da loro richiesto e per alcuni anni periodicamente mi sono arrivate sia delle raccomandate che delle semplici letter con richiesta del rientro, alle quali non rispondevo.
Un paio di mesi fa mi è arrivata una raccomandata di un avvocato che sfortunatamente per qualche motivo ho perso.
Ho contattato l'amministrazione della società la settimana scorsa la quale mi ha riferito che il tutto era stato dato a un recupero crediti e che l'avvocato che mi ha scritto era appunto del rucupero , ma no n sapevano dirmi il ome del recupero rediti, ma che comunque sicuramente mi avrebbero riontattato.
DOMANDA: può l'avvocato del recuero crediti procedere con il pignoramento dello stipendio ( ho un contratto che scade il 30 giugno prossimo)? Se si , mi deve prima onviare un'altra comunicazione prima di procedere con il datore di lavoro?
E per ultimo, deve prima richiedere un decreto ingiuntivo oppure no?
grazie anticipatamente per una vostra pronta risposta

cordialmente
Cita messaggio