Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Denuncia di una truffa
#1
Cari tutti,
nel 2019 denuncio una truffa avvenuta on line (tramite un sito di annunci on line) perchè il venditore non mi ha inviato il telefono promesso (costo 70 euro); come da accordi effettuo il pagamento tramite postepay e il giorno dopo avrebbe dovuto spedire con raccomandata il pacco. Ovviamente non l'ho mai ricevuto per cui dopo vani tentativi di contatto da parte mia (via mail e via telefono) decido di sporgere denuncia ai carabinieri allegando le conversazioni e la ricevuta di pagamento del bene. Ieri, dopo quasi 4 anni, ricevo una lettera dal tribunale come persona offesa nella quale viene comunicato che devo presentarmi. Cosa mi consigliate di fare? Sinceramente per una così esigua cifra non pensavo venisse coinvolto il tribunale. Evidentemente questa persona avrà truffato altra gente.
Cosa posso fare? Devo anche io prendere un avvocato in questa fase? Da quello che leggo nella lettera si tratta di un'udienza preliminare e si specifica che ho diritto a nominare un mio difensore di fiducia qualora lo volessi.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Cita messaggio