03-04-2021, 19:02
Buonasera, tempo fa mio padre ha concesso al titolare di una nuova attività commerciale di attaccarsi al contatore dell’acqua Del mio giardino. Per anni non è mai stata fatta dal letturista dell’acqua la lettura effettiva ed oggi, a distanza di cinque anni, è arrivato un conguaglio di molte migliaia di euro. Purtroppo, a causa della pandemia e alla chiusura temporanea dell’attività commerciale, il titolare è impossibilitato a pagare le rate di questo conguaglio ed, in più, continuano arrivare le bollette ordinarie. L’utenza è intestata a mia Madre che quindi risulta essere insolvente per il gestore dell’acqua.
Poiché non possiamo più permetterci di pagare bollette salate per conto dell’attività commerciale (da metà 2020), possiamo tagliargli il tubo dell’acqua? Oppure andremo incontro a denuncia? Cosa consigliate per risolvere il problema? Grazie per il supporto.
Poiché non possiamo più permetterci di pagare bollette salate per conto dell’attività commerciale (da metà 2020), possiamo tagliargli il tubo dell’acqua? Oppure andremo incontro a denuncia? Cosa consigliate per risolvere il problema? Grazie per il supporto.