05-12-2024, 23:15
Buonasera, la settimana scorsa mi sono recato in banca per prelevare € 600. Il bancomat ha iniziato a “borbottare” e dopo alcuni minuti mi restituisce la carta, la ricevuta dell’operazione ma non i soldi. Essendo orario d’ufficio sono corso a chiamare il direttore di filiale che, dopo tre solleciti, è finalmente intervenuto. Lui ha iniziato col dirmi che si trattava di un guasto temporaneo - il bancomat infatti ha ricominciato a funzionare tranquillamente dopo dieci minuti - per poi invitarmi a stampare i movimenti dai quali risultava il prelievo di € 600.
A questo punto il direttore continua dicendomi che quei bancomat sono degli ATM gestiti da altri uffici (senza specificare quali) e che lui si sarebbe attivato per contattarli via email in modo da farmi restituire il denaro. Ad oggi però, passati 10 gg, del rimborso neanche l’ombra.
Cosa posso fare per tutelarmi un minimo? (con me ho le ricevute di prelievo e movimenti, la richiesta di rimborso scritta di pugno dal direttore, i movimenti del mio CC da cui risulta il - finto - prelievo)
Tra l’altro, sempre il direttore, continua ad ignorare le mie richieste di informazioni sulla piccola videocamera di sorveglianza posizionata nella saletta dei bancomat (con le riprese almeno potrei dimostrare che il bancomat, nel mio caso, non ha mai erogato il denaro).
Insomma sono preoccupato, non so se aspettare un altro po’ o denunciare subito, il problema è che non so neanche che tipo di denunce si possano fare in questi casi.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti sono tutto orecchie
A questo punto il direttore continua dicendomi che quei bancomat sono degli ATM gestiti da altri uffici (senza specificare quali) e che lui si sarebbe attivato per contattarli via email in modo da farmi restituire il denaro. Ad oggi però, passati 10 gg, del rimborso neanche l’ombra.
Cosa posso fare per tutelarmi un minimo? (con me ho le ricevute di prelievo e movimenti, la richiesta di rimborso scritta di pugno dal direttore, i movimenti del mio CC da cui risulta il - finto - prelievo)
Tra l’altro, sempre il direttore, continua ad ignorare le mie richieste di informazioni sulla piccola videocamera di sorveglianza posizionata nella saletta dei bancomat (con le riprese almeno potrei dimostrare che il bancomat, nel mio caso, non ha mai erogato il denaro).
Insomma sono preoccupato, non so se aspettare un altro po’ o denunciare subito, il problema è che non so neanche che tipo di denunce si possano fare in questi casi.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti sono tutto orecchie