Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Avvocato infedele
#1
Thumbs Down 
Dopo che i titolari dell'attività "La Rosa del Trebbo" avevano mancato di pagare molte mensilità dell'affitto di casa e terreno di proprietà della mia famiglia, situata in provincia di Bologna, mia madre ha incaricato il suo avvocato di occuparsi del caso, senza alcun esito, dopo interi anni.

Personalmente, ho motivo di sospettare che si sia accordato con l'avvocato della controparte, non certo a favore della mia famiglia.
Da una parte sostiene che la titolare dell'attività non possiede nulla a parte alcuni mobili, quindi non la si può costringere a pagare il dovuto, dall'altra ho ricevuto una sanzione pecuniaria dal tribunale di Bologna (si, io, non la criminale) ma, conoscendo l'ambiente di Bologna, ciò non mi sorprende affatto...

Ho saputo che sarebbe possiblie effettuare una segnalazione all'ordine degli avvocati di Vercelli, ma c'è un problema: il cliente dell'avvocato infedele è mia madre, non io personalmente, mia madre è una persona anziana non pienamente in grado di intendere, non ha ancora compreso la situazione, e rifuta di effettuare la segnalazione.
Grazie per ogni eventuale suggerimento.
Cita messaggio