Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Esenzione Tari
#1
Salve a tutti, espongo il mio quesito.

Mi è stato contestato il mancato pagamento della Tari per un immobile che ho acquistato nel 2020 con la mia srl, e che era disabitato da anni al momento dell'acquisto. Dal momento in cui sono diventata proprietaria, non è mai stato abitato, questo l'iter: i primi mesi nessuna utenza è mai stata attivata; dopo alcuni mesi ho attivato la luce per eseguire lavori di ristrutturazione, con regolare pratica comunale presentata. Al termine dei lavori ho staccato la luce e messo in vendita tutto. In totale sono stata proprietaria meno di un anno, di cui solo 5 con la luce attivata. L'avviso che ho ricevuto si riferisce a molti più giorni e addirittura a un sub che a me non risulta avere acquistato (l'immobile era diviso in due sub e nell'avviso c'è un terzo sub che io non ho acquistato). L'importo è 375 euro se pago entro 60 gg, altrimenti 500. Vorrei presentare ricorso se non devo pagare, ma anche per calcolare l'importo esatto qualora dovessi pagare.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Esenzione Tari - da Pinkrain - 12-07-2023, 14:45