Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

usura e congelamento conto corrente
#1
Sono rimasto vittima di un usuraio, al quale ho restituito, ovviamente in nero almeno il doppio di quanto ricevuto, sempre in nero, nel giro di un anno.
Ho ricevuto minacce telefoniche ed intimidazioni sotto casa. Le minacce le ho registrate ed ho video che lo mostrano mentre tira sassi alla telecamera sotto casa.
L'ho denunciato, con le prove di cui sopra, e mi hanno assicurato una sorveglianza ed una conclusione a breve termine della vicenda in sede penale, anche perchè il soggetto è pluridenunciato.

Peraltro, essendo nel frattempo uscito dalla situazione economica precaria, in virtù di incassi maturati nel frattempo, con mia sorpresa, mi hanno consigliato ma di fatto ordinato di non provvedere esborsi o utilizzi del conto corrente di entita superiore alla normale routine famigliare quotidiana., informando la banca e di fatto bloccando il conto corrente o quasi

La cosa mi crea problemi, per la mia attività, visto che potrei riprenderla senza dipendere da prestiti di nessuno, ma con anticipi per acquisti o pagamenti di personale, e una mia richiesta di deroga a questa prassi, motivata, sembra caduta nel vuoto, cosi come sembra ferma la procedura penale nei confronti dell'usuraio, o almeno so per certo che è ancora a piede libero.

Cosa consigliate di fare per rimuovere il vincolo sul conto, che mi sta inibendo l'attività proprio come un usuraio...
Cita messaggio