Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

spostamenti, abitazione COVID
#1
Buonasera,
la distinzione di residenza, domicilio e abitazione dalla pagina delle FAQ del sito del Governo alla voce spostamenti, è questa:

https://www.governo.it/it/articolo/doman...OYWpM#zone

Frequento una persona da 3 anni e mezzo che risiede in un Comune diverso dal mio.

In tutto questo tempo nella sua casa (nella quale ha la residenza) ho vissuto con abituale periodicità e frequenza.

In base a quanto riportato nel sito del Governo, mi sembra di capire che sono permessi i ricongiungimenti se il luogo prescelto per il ricongiungimento coincide con quello in cui si ha la residenza , il domicilio o la abitazione.

Ora il dubbio: io ho la residenza e il domicilio in un altro Comune. Posso considerare la sua casa di residenza come abitazione e quindi permetterci il ricongiungimento ? In altre parole, la sua casa (in cui ha la residenza) può essere considerata anche abitazione per entrambi ? o è abitazione solo per me, impossibilitato così a spostarmi verso casa sua ?

grazie
Cita messaggio