Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

spese condominio box non iscritte nel contratto
#1
buongiorno,
 
ho ricevuto comunicazione dal proprietario del box che ho in affitto delle spese di condominio dopo 2 anni.
nel contratto non ne avevamo scritto nulla e c'era il consenso che fossero comprese nel canone (come mi è usualmente capitato anche con i proprietari dei 3 box che ho affittato in altre zone della città ove le spese erano comprese nel canone)
tant'è vero che come mi ricordo benissimo avevo anche provato a trattare sul prezzo e il proprietario mi aveva detto verbalmente che 10€ al mese del canone andavano per le spese di condominio, e ora a distanza di tempo mi fa avere i bollettini e mi dice di parlare con l' amministratore e io cado dal cielo e faccio pure la figura di quello che non paga!
se le spese fossero state dichiarate a parte subito, il costo del box sarebbe stato chiaramente eccessivo per me.
 
come mi devo comportare?
mi tocca pagare per forza, o dato che in nessun punto del contratto è presente specifica delle spese, esse risultano tacitamente comprese nel canone o a carico del proprietario?
 
grazie
max
Cita messaggio