Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

riscontro presunti illeciti su un prestito personale
#1
Salve a tutti,
facendo una attenta analisi dei rapporti che intercorrono me ed una società finanziaria ho notato che non tornano una serie di cose e vorrei condividerle con voi per un'opinione.
a Ottobre 2018 stipulo un prestito di 10.000€ con questa finanziaria, contestualmente mi viene propinata una carta revolving con plafond di 2100€ e relativo contratto.
dopo circa 10 mesi dal pagamento regolare delle rate del prestito, detto prestito viene cartolarizzato a una società e mi viene mandata comunicazione tramite mail e viene specificato che la finanziaria cedente viene nominata "Servicer" e quindi rimane la società a cui devo continuare a pagare.
a luglio di quest'anno , purtroppo per una serie di vicissitudini, richiedo un rifinanziamento del prestito con aggiunta di liquidità ( da premettere che distrattamente ho trovato solo ora la mail della cartolarizzazione), mi viene concordato un aumento di 5000€ ma con un interesse che sale al 10% circa, dicendomi che verrà saldata automaticamente la situazione del prestito precedente.
In un primo momento ho pensato...ok, sono soldi che mi hanno dato loro e fanno un'estinzione automatica.
Ad oggi però le domande che mi sorgono sono tante perchè....
. sul nuovo contratto c'è scritto erogati 15.000€ ma a me ne sono arrivati poco più di 5000€.
. ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione di aver saldato il contratto precedente con il nuovo...( credito che per altro, avendo cartolarizzato, avranno venduto a poco)
. mancano all'appello, quindi circa 9.800€..... e non c'è tracciabilità di che fine abbiano fatto
...... le ultime due domande ora sono....
. è possibile . innanzitutto cartolarizzare un contratto che non è in sofferenza?
. se una finanziaria cartolarizza il tuo debito... poi ti può fare subito dopo un altro contratto aumentando per altro l'importo...

SONO MOLTO SCONCERTATO E CONFUSO...
ah, dimenticavo... alla revolving mi hanno aumentato il plafond su mia richiesta telefonica...senza farmi firmare nulla e senza inviarmi il nuovo contratto....

Spero mi sappiate aiutare....grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
riscontro presunti illeciti su un prestito personale - da Adry83 - 07-11-2019, 19:03