Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Pagare f24 (imu) tramite postepay standard
#1
Prima di iniziare chiedo scusa se ho sbagliato sezione e un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di leggere fino in fondo .

Ho 43 anni e dovrei pagare l'imu della seconda casa,intestata a me,mio fratello e mia madre.
L'indirizzo delle nostre residenze e' lo stesso,vivendo tutti e tre insieme.

Gli altri anni per pagare l'imu della seconda casa,siamo andati in banca e abbiamo pagato tramite il conto corrente intestato a mia madre.
Su ogni foglio (modello di pagamento unificato),dato dal commercialista,abbiamo sempre messo il suo iban,senza mai avere problemi.In pratica anche le parti mie e di mio fratello,le pagavamo tramite il suo conto corrente.

Quest'anno vorrei pagare tramite la mia postepay standard,cioè' non collegata a nessun conto corrente.La somma e' divisa in tre parti:
179 euro mia madre.
45 euro mio fratello.
45 euro la mia parte.

Tramite i fogli del commercialista (che sono identici ai moduli sul sito della posta) mi rimarrebbe facile riempirli e pagarli.

Però ho dei dubbi che andrò ad elencare:
1)Il sito della posta mi permette di inserire i dati dei mie familiari e di conseguenza pagare anche le loro parti. All'agenzia delle entrate, però, risulterà tutto regolare essendo ovviamente solo io l'intestatario della carta?
2)Il fatto di non avere un conto corrente collegato alla postepay non e' un problema?

Aspettando una Vostra risposta cordiali saluti.
Cita messaggio