Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

recinzione giardino
#1
Buongiorno. anni fa ho acquistato un pezzo di terreno per allargare il mio giardino e quindi ho messo una recinzione. ora vengo a sapere che entrambi i miei vicini di casa (sia di dx che di sx - abito in una villa bifamiliare) hanno acquistato il loro pezzo di terreno davanti alle loro proprietà per ampliare il loro giardino. quindi la stessa cosa che abbiamo fatto noi. le mie domanda sono: visto che noi abbiamo la ns recinzione, loro si possono attaccare alla nostra per fare la loro? se sì, hanno qualche vincolo da rispettare? chiedo perchè entrambi hanno il vizio di alzarla con paletti, veli etc. infine dato che anni fa da una recinzione laterale comune, hanno provveduto a mettere telo vedo non vedo aldisopra dell'altezza della rete e senza chiedere permesso, mi posso opporre?

grazie mille ed attendo vs risposta
Cita messaggio
#2
Gentile signora,
occorre capire se la sua recinzione è stata posta sul confine oppure all'interno della sua proprietà.
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Angelo Forte, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio
#3
Buongiorno. la nuova recinzione non è stata ancora messa ed appunto vorrei capire se loro si possono attaccare alla mia e se hanno qualche vincolo particolare da rispettare. l'altra invece è in comune e loro ci hanno messo telo vedo non vedo ma innalzandola..praticamente con paletti vari hanno superato l'altezza della recinzione in originale..tutto questo da un anno e senza chiederci il permesso. grazie per l'attenzione
Cita messaggio


Vai al forum: