Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

limite contante prelievo sportello
#1
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio perchè non vorrei trovarmi in una situazione spiacevole senza motivo. Spero che sia il luogo giusto.
Sono separata ed esercito la libera professione.
Poichè non ho giri milionari, ho una semplice carte prepagata, emessa dalle Poste, per poter effettuare bonifici che riguardano l'affitto di casa ed un conto corrente sempre postale, per bonifici a mio favore per fatture emesse e quindi da incassare.
Ho diritto ad un assegno di mantenimento che raramente ho ricevuto dal mio ex marito ma in questo periodo ha deciso di darmi un'annualità che mi ha versato sulla carta prepagata indicando come causale "arretrato assegno mantenimento 2019".
La domanda è questa: posso prelevare questo importo, tutto o in parte senza incorrere in accertamenti? E siccome so che se si fanno prelievi superiori a 3000 euro si rischia la segnalazione automatica, posso prelevare per esempio 2990 euro? Grazie
Cita messaggio