Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

dimissione volontaria e prosecuzione contribuzione volontaria per pensione anticipata
#1
Sono dirigente medico con 41 anni e due mesi di contributi Ho sessanta anni e per motivi personali ho deciso di dimettermi dal lavoro e proseguire la contribuzione volontaria fino al raggiungimento della pensione anticipata.Secondo l'ultimo CCNL della dirigenza medica il periodo di preavviso è tre mesi e intendo rivolgermi ad un patronato per le dimissioni on line.Oltre le dimissioni on line devo comunicare per iscritto alla mia azienda delle dimissioni con preavviso? La richiesta dei versamenti volontari la fa il patronato alla scadenza del periodo di preavviso e conferma delle dimissioni dall'ente o la può richiedere contestualmente alla richiesta di dimissioni on line? I versamenti trimestrali per il raggiungimento dei requisiti possono essere dedotti dal 730 .Ma se non ho reddito da lavoro devo comunque produrre il 730 e quindi chiedere la deduzione dei versamenti? Al raggiungimento dei requisiti per la pensione anticipata (42 anni e 10 mesi o 43 anni e tre mesi?) la pensione mi verrà erogata dal mese successivo?
Grazie
Cita messaggio