Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

conto corrente bloccato
#1
un amico, che ha avuto una disavventura con un usuraio, mi dice che lo ha denunciato a seguito di minacce ricevute, pur avendolo più che ripagato, e pare lo abbiano arrestato anche perchè pluripregiudicato.

Dice peraltro, che come conseguenza dell'indagine in corso, il suo conto è stato bloccato, salvo piccoli prelievi per le quotidiane necessità, e la cosa lo mette in difficoltà per la sua attività, che nel frattempo si è sistemata economicamente.

Tra quelli coinvolti ci sono pure io, che nel suo momento di difficoltà, gli ho fatto un prestito senza interessi, su base dell'amicizia, e gli dispiace molto non potermi restituire quanto ricevuto.

Mi pare strano che non esista un modo per risolvere il tutto, visto che lui è parte lesa, ed oltre il danno sembra ora subire le beffe.

Vi risulta qualche possibile soluzione nel breve, visto che non si sa quanto possa durare l'indagine?
Cita messaggio