Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

cane al guinzaglio allungabile
#1
Una mia vicina porta fuori il cane usando un guinzaglio allungabile; qualche giorno fa lei era sul lato destro della strada e il cane sul lato sinistro, io passavo in macchina e non ho visto il guinzaglio di traverso sulla strada. Per fortuna le perone con cui stava parlando l'hanno avvisata e lei ha ritirato il guinzaglio, io andavo piano e non è successo niente.
Chiedo: se avessi travolto il guinzaglio la colpa di chi sarebbe stata?
Cita messaggio
#2
(20-08-2021, 13:14)Anna5950 Ha scritto: Una mia vicina porta fuori il cane usando un guinzaglio allungabile; qualche giorno fa lei era sul lato destro della strada e il cane sul lato sinistro, io passavo in macchina e non ho visto il guinzaglio di traverso sulla strada. Per fortuna le perone con cui stava parlando l'hanno avvisata e lei ha ritirato il guinzaglio, io andavo piano e non è successo niente.
Chiedo: se avessi travolto il guinzaglio la colpa di chi sarebbe stata?

Mi sembra che in tutte le situazioni bisogna applicare anzitutto il buon senso.
Questa persona non sembra averne.
Il Codice della Strada prevede regole di prudenza e norme che impediscono di creare perturbazioni alla circolazione, sicché la risposta è evidente.
Avv. Stefano Duchemino
Cita messaggio