Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

calunnia
#1
L'altro giorno in un momento di rabbia per motivi miei ho urlato cose che non pensavo fra cui alcune che potevano ritenersi anche offese riferite a dei vicini di casa. Avevo la finestra aperta perché non si chiudeva. Non penso neppure la persona in questione fosse in casa, forse parenti. Mi chiedevo se potrebbe denunciarmi per calunnia un giorno avendo per testimoni magari alcuni vicini di casa. Penso possa essere difficile visto che ero all'interno delle mura domestiche che possano aver sentito in troppi. Inoltre oggi ho visto la persona in questione che era sorridente e gli ho fatto pure un complimento su una qualità chr ha che pensavo. Mi chiedo per quanto tempo potrebbe far valere la denuncia se qualcuno avesse sentito e testimoniasse, quanti testimoni potrebbero essere sufficienti prr denunciarmi e come potrei difendermi da tali accuse nel caso. Potrebbe essere fantasia mia ma mi è salito questo dubbio pur avendo buoni rapporti in apparenza, se qualcuno riferisse della mia sfuriata alla persona in questione. Non ce l'ho personalmente con questa persona ma è una storia lunga. Grazie
Cita messaggio
#2
Stia tranquillo e sia gentile. Se ritiene di aver esagerato chieda scusa portando un piccolo presente in casa dei vicini.
Nel caso in cui dovesse giungere una denuncia contatti un legale e non un forum.
Rinnovo l'invito a mantenere la calma. Il dialogo vince sempre.
Cita messaggio