11-07-2023, 12:45
Salve,
vorrei sottoporre il caso di una banca molto famosa, inadempiente verso una decisione dell Arbitro finanziario ABF, riguardante il ristoro ad una Cliente di una somma trafugata tramite furto con destrezza della carta bancomat da parte di ladri/ truffatori e successivo prelievo fraudolento di somme dall ATM.
La banca nonostante aver ricevuto reclami vari e anche dopo la decisione dell ABF, ha comunicato alla Banca d'Italia di non volere adempiere alla stessa non provvedendo a nessun ristoro a favore della Cliente e disconoscendo le motivazioni addotte dall'ABF.
Ora, quali altre iniziative può assumere la Cliente per avere il rimborso di quanto le spetta, possibilmente evitando l'aula di tribunale?
Ringrazio anticipatamente per i vostri riscontri.
vorrei sottoporre il caso di una banca molto famosa, inadempiente verso una decisione dell Arbitro finanziario ABF, riguardante il ristoro ad una Cliente di una somma trafugata tramite furto con destrezza della carta bancomat da parte di ladri/ truffatori e successivo prelievo fraudolento di somme dall ATM.
La banca nonostante aver ricevuto reclami vari e anche dopo la decisione dell ABF, ha comunicato alla Banca d'Italia di non volere adempiere alla stessa non provvedendo a nessun ristoro a favore della Cliente e disconoscendo le motivazioni addotte dall'ABF.
Ora, quali altre iniziative può assumere la Cliente per avere il rimborso di quanto le spetta, possibilmente evitando l'aula di tribunale?
Ringrazio anticipatamente per i vostri riscontri.