Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Violazione della privacy
#1
Buonasera.
Avrei una domanda. Ho aiutato un signore (chiamiamolo X.) con dei lavori grafici ma non mi ha pagato gli ultimi lavori, più di 50€ è quanto deve darmi. Mi ha bloccato su facebook e whatsapp quindi ho contattato un suo amico (Z.) su facebook per farmi mettere in contatto con lui perché non so davvero più come rintracciarlo, conosco poco e niente.
Il suo amico Z. Non mi ha risposto ma credo abbia avvisato X. che stamani mi scrive e mi dice che mi denuncerà per violazione della privacy. Credo sia solo una minaccia sparata a vuoto, ma chiedo e’ possibile? Non ho rivelato i dati sensibili di X. all’amico Z (anche perché volevo non conosco nulla di lui ??‍♀️). Diffamazione forse? Ma gli ho scritto in chat privata dicendogli solamente che lo cercavo perché deve pagarmi non gli ho detto che è un truffatore.
Ditemi voi come comportarmi. Non sono tanti soldi quelli che mi deve quindi non capisco perché non darmi la cifra semplicemente invece di buttarne altri all’aria.
Cita messaggio
#2
Salve, volevo sapere se è legale registrare una conversazione alla insaputa dei presenti dall appartamento affianco e poi consegnarla hai carabinieri.....questo è quello che ha fatto una vicina quando sono andata a parlare con gli inquilini affianco
Cita messaggio