Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Utilizzo loghi
#1
Salve a tutti,

volevo chiedere un informazione, sono un grafico, e sto creando un mio sito/portfolio con vari lavori, in alcuni di queste opere utilizzo marchi non miei e in alcuni casi abbastanza famosi; domanda, possono farmi problemi a livello di copyright? Io volevo inserire un disclaimer, posso aggirare così?

Grazie mille in anticipo.
Cita messaggio
#2
La limitazione è quanto l'elaborazione artistica incida sul marchio noto. Se vi è una profonda rivisitazione e l'aspetto creativo supera il marchio stesso allora non ci saranno problemi nel caso in cui l'utilizzo del marchio noto è strumentale allora ci vuole l'autorizzazione del proprietario del logo
Cita messaggio
#3
(02-09-2020, 13:40)Walter Tripodo Ha scritto: La limitazione è quanto l'elaborazione artistica incida sul marchio noto. Se vi è una profonda rivisitazione e l'aspetto creativo supera il marchio stesso allora non ci saranno problemi nel caso in cui l'utilizzo del marchio noto è strumentale allora ci vuole l'autorizzazione del proprietario del logo

Esatto
Cita messaggio