Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Testamento pubblico e notaio deceduto
#1
Buon giorno, mia mamma aveva lasciato testamento pubblico presso un notaio, morta mia mamma, abbiamo scoperto che il notaio è deceduto tempo prima. ci è stato detto che il meglio è rivolgersi al tribunale per rendere pubblico il testamento...pubblico. Io ho una copia dell'originale, ma a questo punto non so come muovermi: bisogna prima prendere appuntamento con l'ufficio o non è necessario? Come mi devo comportare visto che ci sono altri eredi che hanno diritto alla legittima? Mi potete aiutare? Grazie
Cita messaggio
#2
Tongue 
Chiedo scusa, visto che nessuno ha saputo darmi una risposta, c'è qualche persona gentile che mi può almeno dire se rivolgendomi a un notaio , mi può risolvere lui o chi per lui, tutto l'iter burocratico di un testamento pubblico depositato all'archivio notarile? Grazie
Cita messaggio
#3
Anch'io mi trovo più o meno nelle tue stesse condizioni: il mio notaio non è deceduto ma ha chiuso lo studio e non esercita più.
Tu hai poi risolto in qualche modo? Puoi darmi qualche indicazione al riguardo?
Grazie
Cita messaggio
#4
good post!
Cita messaggio