Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Tempi pignoramento casa
#1
Buonasera a tutti,
in base alle vostre esperienze, sapreste quali sono le tempistiche riguardanti la messa all'asta di una casa sotto pignoramento? Purtroppo mi ritrovo una una spiacevole situazione. Al momento il bene in oggetto è di proprietà di 3 fratelli, 1/3 per ognuno. Uno di questi però, per via di alcuni debiti divisi tra Equitalia e una banca, e un recente fallimento dell'azienda, sta portando alla messa all'asta dell'immobile. Il mio avvocato mi ha detto che tempi da qui all'effettiva messa all'asta sono ignoti, secondo voi di quanto tempo si può trattare? mesi? anni? Nell'ottobre del 2017 i periti tecnici del tribunale hanno periziato l'immobile, stimandone il valore e le condizioni.
Da qui alla messa all'asta mi piacerebbe avviare un'attività di B&B, almeno per rendere redditizio un immobile che al momento è solo una spesa continua. Avreste qualche consiglio in merito? vi ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio