Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Tassazione scommesse on-line
#1
Salve,

premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione corretta. In tal caso mi scuso anticipatamente. Scrivo questo breve post, per avere dei chiarimenti in merito alle scommesse on-line. Mio figlio, dipendente pubblico a tempo indeterminato da 1 anno (insegnante), ha avuto la brillante idea di iniziare a scommettere on line tramite un sistema chiamato Matched Betting attraverso un sito web denominato Ninjabet.
Vorrei avere una vostra gentile conferma in merito a quanto ho trovato on-line.

1-A livello legale in Italia il Matched Betting, cosi come il sito Ninjabet sono considerati legali.
2-I redditi provenienti da scommesse on-line su siti accreditati ADM sono già tassati alla fonte e pertanto non devono essere dichiarati in sede di dichiarazione.
3-Per verificare se un sito on line di scommesse è realmente accreditato ADM è sufficiente il simbolo sul sito o bisogna vedere sul sito del ministero.
4-Non c'è un limite per le scommesse online
5-Non vi sono problemi legali per i dipendenti publici che svolgono scommesse on line.
6-Non è permesso in alcun modo il multi-account o gestire un account di un altro utente.
7- I documenti (carta identità o simili) caricati sui siti di scommesse (esempio Sisal, Betfair, ...) accreditati ADM (logo presente sul sito) sono "al sicuro".

Pensate che sia necessaria una consulenza legale a riguardo?

In attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
Cita messaggio