04-07-2019, 16:17
Salve a tutti,
vorrei illustrarvi la mia vicenda nella speranza di ricevere qualche consiglio su come gestire la cosa.
Ho acquistato da un privato uno scooter elettrico. Per qualche mese lo scooter ha funzionato correttamente ma poi improvvisamente si è guastato. Tramite il vecchio proprietario ho contattato il rivenditore da cui il vecchio proprietario lo aveva acquistato.
Anche se lo scooter non era più sotto garanzia il rivenditore mi ha comunque informato che la società produttrice dello scooter aveva riconosciuto un difetto di fabbrica dello stesso e che quindi avrei potuto inviare il mio scooter insieme ad altri scooter per la riparazione. Lo scooter è stato inviato alla società produttrice che a sue spese lo ha prelevato da Roma e portato in Spagna.
Il problema è che ormai sono passati quasi due anni e lo scooter non lo rimandano più indietro. Ho chiamato telefonicamente il loro referente che sta a Milano per sollecitare la restituzione. Mi risponde sempre che è quasi pronto e lo stanno per spedire. Ho scritto diverse mail di sollecito ma niente. Infine ho inviato una raccomandata intimando le vie legali. Ad oggi, comunque, niente scooter.
Prima di rivolgermi a un legale posso provare a fare qualche altra cosa? Qualcuno mi ha consigliato di sporgere denuncia per furto ma legalmente si può configurare un furto in questo caso?
Ringrazio tutti da subito per l'aiuto o i consigli che vorrete darmi.
Un saluto
vorrei illustrarvi la mia vicenda nella speranza di ricevere qualche consiglio su come gestire la cosa.
Ho acquistato da un privato uno scooter elettrico. Per qualche mese lo scooter ha funzionato correttamente ma poi improvvisamente si è guastato. Tramite il vecchio proprietario ho contattato il rivenditore da cui il vecchio proprietario lo aveva acquistato.
Anche se lo scooter non era più sotto garanzia il rivenditore mi ha comunque informato che la società produttrice dello scooter aveva riconosciuto un difetto di fabbrica dello stesso e che quindi avrei potuto inviare il mio scooter insieme ad altri scooter per la riparazione. Lo scooter è stato inviato alla società produttrice che a sue spese lo ha prelevato da Roma e portato in Spagna.
Il problema è che ormai sono passati quasi due anni e lo scooter non lo rimandano più indietro. Ho chiamato telefonicamente il loro referente che sta a Milano per sollecitare la restituzione. Mi risponde sempre che è quasi pronto e lo stanno per spedire. Ho scritto diverse mail di sollecito ma niente. Infine ho inviato una raccomandata intimando le vie legali. Ad oggi, comunque, niente scooter.
Prima di rivolgermi a un legale posso provare a fare qualche altra cosa? Qualcuno mi ha consigliato di sporgere denuncia per furto ma legalmente si può configurare un furto in questo caso?
Ringrazio tutti da subito per l'aiuto o i consigli che vorrete darmi.
Un saluto