Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Risci sul posto do lavoro
Gentile signora/signore,

Sono nuovo utente. Mi rivolgo a voi perché un mese fa ho avuto un incidente sul posto di lavoro. Si trattava di un lavoro individuale, oltre al mio lavoro, che non rientra nelle mie mansioni né non rientra, ma in quelle del magazziniere.Mi sono ferito al dito mentre dovevo assemblare dei piccoli pallet. Mi sono ferito subito all'inizio, quando ho provato a legare il pallet con il nastro e la reggiatrice. Ho già legato insieme alcuni pacchi su un pallet, ma non mi sono mai fatto male. Questo lavoro che mi è stato assegnato mi è sembrato difficile e pericoloso fin dall'inizio. All'inizio ho fatto fatica a separare il nastro dalla reggiatrice perché era molto difficile legarlo insieme, mentre la volta successiva mi sono ferito al dito, quindi probabilmente sarà necessario un intervento chirurgico.
In questo posto di lavoro non c'erano istruzioni né un elenco dei possibili rischi.
Mi interessa sapere se ogni mansione e ogni posto di lavoro devono avere un elenco dei rischi specifici per quel posto di lavoro.Non c'erano nemmeno tabelle, avvertenze e cartelli che indicassero come proteggersi dai danni.

È obbligatorio per legge in ogni posto di lavoro in cui opera il dipendente?

Grazie in anticipo per la risposta e l'aiuto.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Risci sul posto do lavoro - da htconev8 - 23-09-2025, 22:47