Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ripetizioni figli minori
#1
Wink 
Buongiorno Avvocati grazie per l aiuto

, sono Giulia avrei bisogno di chiederle una cosa che mi preme.
Sono in difficoltà in questo momento con il mio ex perché ci stavamo mettendo d accordo su delle ripetizioni per Aurora, avevo trovato su internet una signora che sarebbe venuta per 9 euro all ora.
E lui mi ha risposto che vuole affidare il compito alla compagna attuale ( che dovrei pagare) che ha. Ha disdettto l appuntamento che era per oggi con la signora che avevo trovato , ma io non sono d accordo perché voglio che sia una persona esterna alla famiglia a farle ripetizioni e non la sua compagna di cui non abbiamo bei rapporti tra l altro.
Ho scritto al mio ex che non sono d accordo e lui mi ha risposto che mi ribadisce quanto ha deciso e che se non sono d accordo i giorni che è con me o con mia mamma ( due a settimana) la faccio venire.

Mi sono informata in un sito che comunque per queste tipo di spese non serve neanche il preavviso, ed il consenso del genitore e ciò che volevo chiedere adesso che mi preoccupa è che non vorrei che lui metta la sua compagna a fare ripetizioni e poi mi chiedono soldi che devo dare alla medesima, pur non essendo d accordo...

E le chiedo un consiglio su come muovermi, stavo pensando anche se le faccio fare due giorni a settimana le Ripetizioni ( più che ripetizioni mettere questa signora che la controlli per i compiti) quando é da mia mamma, posso chiedere poi anche io il rimborso del 70 per cento? Serve fare una ricevuta? Perché non vorrei che sia un problema il fatto che do soldi in nero che poi è difficile da dimostrare la spesa.

La Ringrazio se mi date un consiglio.

Giulia
Cita messaggio