Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ripartizione spese danni infiltrazioni box
#1
Buongiorno,
a causa di un’infiltrazione di vecchia data in un box, si è deciso di sistemare il piazzale soprastante. Durante i lavori (ancora in corso) per negligenza della ditta le perdite si sono estese al mio e ad un altro box (documentate da foto).

L’Amministratore in una comunicazione conviene che la giurisprudenza preveda le ripartizioni delle spese del cortile in base alla tabella millesimale, mentre le spese interne al box siano a carico del proprietario. Salvo riconoscere, come da precedenti accordi condominiali, al primo box una quota per la manutenzione interna in quanto le perdite sono di “vecchia data”.

Pertanto vista la situazione, è giusto che i nuovi danni, emersi durante i lavori, nel mio e nell’altro box vengano anch’essi risarciti dal condominio (come il box da cui sono originati i lavori) o quantomeno sistemati dalla ditta?

Grazie.

Cordiali saluti.

Antonio
Cita messaggio