Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Spostamento cavo Telecom
#1
Ciao a tutti ragazzi, cerco un aiuto per quanto riguarda lo spostamento di un cavo della Telecom che ho attaccato alla facciata di casa: il cavo in questione è abbastanza grande infatti per tenerlo sulla facciata si sono anche dei tiranti e si trova poco sopra le finestre di veduta. Il cavo in questione è stato attaccato molti anni fa quando arrivò il telefono nella zona. Ad oggi la facciata di casa è al grezzo, cioè, senza intonaco; nel 2019 ho inviato due volte un fax a Telecom per spostare il cavo e quindi consentire di fare il cappotto termico e relativo intonaco, dopo qualche mese è arrivato un tizio inviato dalla Telecom dicendo che il cavo me l’avrebbero staccato dalla facciata con due staffe ad L per reggerlo visto la grandezza e il peso che ha lo stesso cavo. Io ho insistito per farlo spostare a terra sotto traccia perché le staffe mi avrebbero creato problemi nel montaggio del ponteggio e sicurezza. Ma ad oggi nonostante il mio avvocato ha inviato due pec per lo spostamento a terra a spese carico loro, non mi risponde e sono talmente ignari delle mie richieste; voi cosa mi consigliate di proseguire giudizialmente oppure accordare per lo spostamento con le staffe ad L e dopodiché rimesso sulla facciata?
Cita messaggio