Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ripartizione Consumo acqua
#1
Buongiorno, dopo diverso tempo, ho avuto la possibilità di accedere alle fatture emesse dall'Acquedotto Pugliese nei confronti del condominio in cui risiedo, nel tentativo di capire l'addebito dell'eccedenza. La cosa che appare evidente è che il contratto condominiale stabilisce, in quota agevolata, un consumo do lt. 200 per unità abitativa; ma andando a cercare su internet, scopro che i litri giornalieri spettanti a persona sono ben 220. Quindi mi chiedo come è mai possibile questa disparità, considerando che in ogni unità abitativa ci siano 2/3 persone? Qualcuno può darmi delucidazioni?
Grazie.
Cita messaggio
#2
Buongiorno, gentilmente vorrei sapere se il locatario può richiedere al locatore il rimborso delle bollette dell'acqua a lui intestate, del 2021.
Il contatore é unico e ci sono cinque appartamenti. Il mio affittuario mi ha presentato un conteggio da lui effettuato, suddividendo la cifra delle bollette per persone che abitano nell'appartamento
Le bollette non mi ha ancora permesso di visualizzarle, ma dai conteggi che mi ha presentato una bolletta era di 2300 euro; con un rimborso di 100 euro
La mie domande sono:
Se per caso lui non avesse pagato le bollette precedenti o ci fosse stato un conguaglio, é corretto che io debba pagare lo stesso?
Inoltre, posso richiedere che venga applicato un rubinetto, a suo spese, a questo contatore (che non é quello principale), in modo che possa monitorare il mio consumo?
Sul contratto all epoca sottoscritto non é specificato che pago le bollette e nemmeno è dichiarata l'effettiva cifra che pago in contanti, senza ricevuta.
Resto in attesa di riscontro.
Grazie
Cita messaggio