Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Rinuncia agli studi e tasse
#1
Esattamente un anno fa mi sono iscritto all'università di Messina, per una serie di motivi non ho potuto frequentare e non ho mai dato esami e nemmeno pagate delle tasse al di fuori di quella dell'iscrizione. Tuttavia per formalizzare la mia "rinuncia agli studi" ad oggi tramite sito-web mi è richiesto di pagare le tasse maturate nel corso del precedente anno, premetto che non ho più interesse a frequentare l'università ma non vorrei avere grattacapi dal punto di vista legale, fiscale e quant'altro, quindi per rimanere sereno dovrei pagare tutte le precedenti tasse (senza aver sostenuto alcun esame né pagato la prima tassa) oppure potrei rinunciare in qualche modo a prescindere dal pagamento? E, nel caso in cui non fossi disposto o non avessi liquidità a pagare, cosa accadrebbe? Purtroppo, a breve immagino usciranno le nuove tasse di quest'anno ed aumenteranno nel corso del tempo, per cui non saprei davvero come fare. Vi ringrazio per eventuali risposte ed una buona serata.
Cita messaggio