Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ricorso INPS
#1
Buonasera, a Dicembre 2017 ho ricevuto dall'INPS una cartella da pagare di 4000€ relativa al rimborso di 4 mensilità di mobilità che ho ricevuto nel 2016. Tale importo è derivante dal fatto che, durante il periodo della mobilità, ho dato le dimissioni spontanee da un'azienda in cui lavoravo.
Ho inviato telematicamente il ricorso entro i 90 giorni previsti senza ottenere risposta in 10 mesi da parte dell'ente contestando il fatto che dopo le mie dimissioni ho riformulato all'INPS, tramite un patronato, la domanda di riammissione alla mobilità ma non ho mai ricevuto risposta , gli accrediti sono proseguiti per 4 mesi e quindi ho pensato che fosse stata accettata.
Nel ricorso ho chiesto di annullare il provvedimento o comunque rivederne le condizioni in quanto era l'INPS che doveva bloccare l'erogazione dopo la mia richiesta ufficiale.

Ci sono i requisiti per contestare il pagamento?
Se sì, come è meglio procedere?

Grazie
Gianmarco
Cita messaggio