Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Richiesta part time
#1
Exclamation 
Salve,
sono una dipendente a tempo indeterminato full time in un'azienda privata con contratto CCNL Elettrico, 12 anni di anzianità, non sono una responsabile nè ho risorse sotto di me. Nella mia aerea non ci sono part time al momento.
Ho richiesto (in via ufficiale con lettera protocollata) il part time (6 ore al giorno) per un anno per esigenze familiari relative a mio figlio (minore di un anno al momento), esigenza comprovata da certificazione medica. Sebbene ci sia una patologia, questa non è per fortuna grave, pertanto credo di rientrare nel caso in cui il part time non è un mio diritto. Tuttavia credo di avere comunque priorità rispetto ad altre richieste.

La mia domanda è, quanto tempo ha l'azienda per rispondermi? Nel caso in cui venga rifiutato deve farlo giustificando con valido motivo il rifiuto? E in questo caso, posso fare qualcosa, avendo una necessità impellente al momento di seguire mio figlio nelle ore pomeridiane?

Grazie
Elisa
Cita messaggio