Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Richiesta consigli per cessazione rapporto di lavoro
#1
Salve a tutti, ho 27 anni e attualmente lavoro come impiegato contabile in uno studio professionale.
La tipologia contrattuale è l'apprendistato professionalizzante ormai giunto al terzo e ultimo anno.
Purtroppo i rapporti con il datore di lavoro per una serie di motivi si sono rovinati e mi ha comunicato che al termine dell'apprendistato non è intenzionato a rinnovarmi il contratto a tempo indeterminato e dunque mi licenzierà, non so se per motivi economici o ad natum. Il contratto scade il 02/01/2022 quindi praticamente alla fine dell'anno. Nel frattempo sono riuscito a fare un colloquio con un altro studio professionale dove a breve farò la settimana di prova e decideranno se assumermi o meno sempre a tempo pieno (8 ore) con un contratto credo a tempo indeterminato.
La mia domanda ora è questa:
come devo comportarmi con il mio attuale datore di lavoro considerando anche il fatto che mi ha messo pure in cassa integrazione fino al 16/12/2021? E per la naspi? Insomma cosa mi consigliate di fare considerando che devo prima fare la settimana di prova e non sono sicuro quindi verrò assunto dal nuovo, devo dimettermi e richiedere la naspi subito prima di iniziare la settimana di prova oppure aspettare la settimana di prova con il rischio che mi venga fatto un contratto a termine e perdere sia la naspi che un lavoro stabile?

Grazie a chi mi aiuterà.
Cita messaggio