17-10-2019, 11:03
Buongiorno a tutti,
Qualche anno fa un mio amico mi ha fatto un regalo di una modesta somma di denaro tramitte asegno, la nostra amicizia sia interrotta, e dopo anni mi ha richiesto la somma regalata sotto forma di prestito, dicendo che avevo interpretato male il suo gesto.
fino a qua nessun problema, non ho intenzione a non restituirgli il denaro ma vorrei tutelarmi.
ovviamente essendo stato un regalo non abbiamo nessuna scrittura privata,
ho alcune domande :
1- esiste una scrittura/raccomandata che posso fare una volta fatto il bonifico a suo favore per evitare che questa persona possa crearmi ulteriori problemi nel futuro?
2- esiste un facsimile di una tale scrittura/raccomandata?
3- quale causale posso usare per il bonifico?
4- come mi devo comportare per fare le cose fatte bene?
Grazie Mille
Qualche anno fa un mio amico mi ha fatto un regalo di una modesta somma di denaro tramitte asegno, la nostra amicizia sia interrotta, e dopo anni mi ha richiesto la somma regalata sotto forma di prestito, dicendo che avevo interpretato male il suo gesto.
fino a qua nessun problema, non ho intenzione a non restituirgli il denaro ma vorrei tutelarmi.
ovviamente essendo stato un regalo non abbiamo nessuna scrittura privata,
ho alcune domande :
1- esiste una scrittura/raccomandata che posso fare una volta fatto il bonifico a suo favore per evitare che questa persona possa crearmi ulteriori problemi nel futuro?
2- esiste un facsimile di una tale scrittura/raccomandata?
3- quale causale posso usare per il bonifico?
4- come mi devo comportare per fare le cose fatte bene?
Grazie Mille