Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Restituzione caparra hotel per malattia
#1
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre:

Dal 24 luglio al 31 luglio io e la mia compagna avremmo dovuto soggiornare presso una struttura per una vacanza, alla quale in fase di prenotazione abbiamo versato una caparra di 150 euro tramite bonifico bancario, in data 17 luglio abbiamo subito un infortunio accidentale entrambi recandoci al pronto soccorso di nostra spontaneità, A me hanno ingessato un braccio e alla mia compagna 15 gg di collarino, ovviamente non siamo potuti partire per la vacanza e abbiamo comunicato Prontamente telefonicamente All’albergatore che per un incidente non potevamo usufruire della vacanza, lui mi rispose che avrei potuto usufruire della vacanza fino a fine settembre (quindi la caparra non l’avrebbe restituita).

Volevo sapere da voi se in caso di malattia documentata da pronto soccorso e successivamente da certificati medici del medico curante e ortopedici, ci possa essere una possibilità di richiedere la restituzione della caparra versata.

Ringrazio anticipatamente
Cita messaggio