Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Procedura riabilitazione protesti
#1
Buongiorno, ho un dubbio sulla procedura per la riabilitazione dopo vari protesti di cambiali.
Spiego meglio, in passato ho firmato come garante delle cambiali, di cui non sono state pagate, ovviamente sono passato come cattivo pagatore, dopo circa 2 anni, sono riuscito a saldare tutte le cambiali, ed averle in mano.
Quindi ho incominciato tutta la procedura nel 2020, incominciando dalla camera di commercio per fare la visura protesti, dato che dopo 12 mesi dalla scadenza delle cambiali, ci si deve rivolgere tramite tribunale, ho fatto tutte le pratiche, ed ho avuto indietro i fogli timbrati dal tribunale che mi riabilita ai vari protesti.
Il problema nasce qua, ormai sono passati più di un anno da quando ho avuto il benestare de giudice, poi per covid e per lavoro mi sono fermato con questa faccenda, ora la pratica è datata a metà 2020.
Ora, mi basterà recarmi in camera di commercio con questi fogli rilasciati dal tribunale e cancelleranno i protesti??
Nell ultimo mese ho effettuato diverse visure, critica, banche d Italia ecc, risulto protestato solo in quella della camera di commercio.
Grazie a chi mi saprà aiutare!!!
Cita messaggio