Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Comune invia cartelle a persone non autorizzate a pagarle
#1
Salve. Volevo fare presente questa cosa che mi è accaduta e chiedere come muovermi per evitare problemi in futuro, se ce ne fossero.

La mia famiglia, forse per dimenticanza o per problemi postali, non pagò la TARI del 2016. Il nostro comune ha quindi mandato, dopo questi anni, la cartella con la mora aggiuntiva e la tassa suddetta. Come da buoni cittadini abbiamo provveduto a colmare questo piccolo accorgimento e abbiamo saldato subito. Il problema è che il conto da pagare arriva solo ed esclusivamente a mio padre, intestatario della casa e della Tari (non so come funzioni), ma la carta da pagare è arrivata anche a me (la medesima) con il mio nome, nonostante sia giovane e nullatenente, oltre a non aver accettato nessuna eredità paterna o altro.

Per evitare lo stesso in futuro e che il mio nome compaia senza che lo voglia in qualche strana sezione dell’Agenzia delle Entrate o affini, come posso muovermi? Posso fare una denuncia dai carabinieri?
Cita messaggio