Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Perdita di gas in un appartamento in affitto chi paga?
#1
Salve, Se c’è una perdita di gas chi deve pagare l’inquilino o il proprietario ? Facendo i calcoli stando ai consumi registrati dai sottocontatori ( tre case legate alla stessa caldaia e allo stesso proprietario io ne ho affittato solo una ) ballano 3000 metri cubi di perdita e chiaramente essendo l’unica che viveva in quella casa anche d’inverno è toccato a me sbolognarmi più dell’80% della perdita ( considerando la caparra e i soldi che li avevo già dato avrei dovuto pagare un totale di più di 6000 euro di gas in un anno e mezzo, in una casa da 60 metri quadrati tenendo una temperatura di 19-20 gradi dotata di finestre all’apparenza abbastanza robuste con la piastra ad induzione e con due mesi senza acqua calda) ( mia mamma con una casa del 1920 di quasi 250 metri quadrati con porte dove entrano spifferi e pareti in pietra tenendo 17 gradi circa spende circa 3000 euro all’anno avendo anche i fornelli a gas ) di fatto per quello che mi è venuto il sospetto di una perdita
grazie in anticipo per le risposte
Cita messaggio