Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

POSTA: Residenza e Domicilio
#1
Buongiorno a tutti,

Ho cercato di rispondere alle mie domande cercando informazioni online ma vano. Ringrazierò chiunque sappia rispondermi o anche soltanto indicarmi correttamente dove informarmi correttamente.

Io ho vissuto a Pavia per diversi anni, dove era ed è ancora la mia RESIDENZA ma anche, di fatto, era il mio DOMICILIO.

Per motivi di salute da Dicembre sono andato a convivere provvisoriamente presso i miei genitori, a Genova.

Per dottori, ricette e cure ora per tutti gli enti "sanitari" risulto DOMICILIATO a Genova, il che mi consente di avere qui un "Medico Provvisorio" e le ricette con i codici utilizzati dalla regione Liguria.

Arrivo al punto. Ho l'ansia di aver già ricevuto RACCOMANDATE e/o CARTELLE ESATTORIALI (anche se non credo che vi sia un valido motivo per pensarlo) presso la mia RESIDENZA. Ogni tanto, passando per la zona, ho controllato e non ho trovato nessun Avviso di Giacenza.

Le mie domande sono:

1. Avendo paura che un possibile Avviso di Giacenza sia andato perso (a causa della vecchia cassetta postale, degli innumerevoli giornali e giornaletti di cui ogni giorno sono vittima, e del maltempo) esiste un modo, telematico o non, di assicurarsi che non ci sia nulla e non ci sia mai stato nulla in Giacenza?

2. Dovendo stare ancora qualche mese a Genova e avendo in programma di partire l'anno prossimo per diversi mesi all'estero, come posso adoperarmi per non ricevere Raccomandate o Cartelle Esattoriali presso il luogo di RESIDENZA, ma in un altro posto che un parente possa controllare senza dovere ogni 30 giorni recarsi a Pavia e con l'ansia di averla persa?

Cordiali Saluti,
Gentilmente,
Samuel
Cita messaggio