Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Obbligo Pagamento Corso
#1
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con questo problema.

Parto dicendo che mi sono iscritto ad un corso privato ad Agosto 2019.
Ho partecipato al corso fino a Marzo 2020 dopodichè il corso è rimasto sospeso da Marzo 2020 fino a Settembre 2020 causa Covid e di conseguenza il calendario delle date dei corsi presente sul contratto da me firmato è stato modificato.
Da Settembre 2020 il corso sta continuando a svolgersi online che, capisco le cause di forza maggiore, non è quello per cui io mi ero inizialmente iscritto, così ho deciso di smettere di frequentarlo.

Ora mi viene comunicato che, come da contratto, sono comunque obbligato a effettuare il pagamento di tutti i mesi del corso rimanenti.
Sapete dirmi se, dato che causa covid sia le date del corso che le modalità del corso sono cambiate, ho diritto a ritirarmi dal corso e non effettuare i pagamenti dei mesi che non ho usufruito?

La cifra è abbastanza alta e sinceramente non vorrei pagare una somma così notevole per un servizio per il quale non ho usufruito, nè tantomeno per un servizio che si sta svolgendo diversamente da quanto comunicato sul contratto.

Grazie mille.
Cita messaggio