Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Multa su strisce bianche...stagionali!!??!!
#1
Buonanotte/buongiorno a tutti. A me sembra assurdo, non ricordo un caso simile:

Mercoledì 29 luglio alle 15.00 parcheggio in prossimità della spiaggia di Reno di Leggiuno (VA) in via Max Hotz, dove trovo una decina di posti a strisce bianche quasi vuoti. Dopo 45 minuti torniamo all'auto che trovo multata per divieto di sosta insieme ad altre 2 o 3. Tre cartelli indicano un divieto: 2 cartelli dal 1 luglio al 15 settembre e 1 dal 30 giugno al 15 settembre...già non è una segnaletica regolare, o sbaglio?

Mi rendo conto di averne visto uno arrivando, lo ammetto, ma le date insolite e la vista delle agognate strisce bianche e la poca lucidità per il caldo mi hanno distolto l'attenzione. Avrei preferito pagare un biglietto! Non sono abituato a parcheggiare in sosta vietata, non ci tengo e non spero nella buona sorte, preferisco girare finchè trovo un posto consentito ma ormai è andata. So che conta più la segnaletica verticale, ma il calcolo per cogliere in errore gli estranei è chiaro. Inoltre il parcheggio ammesso, in altra zona, è segnalato solo per chi arriva da sud ed io arrivavo da nord e posso dimostrarlo. Ho pagato la multa nei 5 giorni € 29,40 invece di 42: posso contestare la legittimità del divieto per una sua motivazione che non rientra nella solita casistica? Inoltre: anche se ho pagato meno, non è strano un importo più basso del minimo previsto? Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
#2
Proprio inutile questo forum, nessun commento - cercherò qualcos'altro
Cita messaggio
#3
Buongiorno, il pagamento in misura ridotta di fatto impedisce la contestazione della multa
Cita messaggio