Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Marchio azienda
#1
Buongiorno,
mi sono appena iscritta,ho cercato nei vari messaggi se ci fosse una risposta al mio problema ma non l ho trovata e quindi metto questo messaggio sperando di avere un parere prima di rivolgermi fisicamente ad un avvocato.
La questione è abbastanza semplice:mio figlio è proprietario di una attività che prima era in gestione dall’ attività madre(trattasi di due attività che producono lo stesso prodotto)nell atto di acquisto i venditori insieme alla licenza e alle attrezzature hanno sottoscritto l uso del marchio e del nome dell attività madre come vi riporto qui sotto
“La parte cedente precisa espressamente e la parte cessionaria dichiara di esserne edotta ed accettare che il nome/marchio ma la medesima riconosce e concede al signor …. di poterlo utilizzare, nella predetta qualità, solo ed esclusivamente nello svolgimento dell'attività inerente il ramo d'azienda in oggetto e corrente”.
Ecco il punto,una settima fa abbiamo trovato questo scritto sul sito dell attività madre
“ Riteniamo molto importante informare i nostri gentili clienti che
NOME DELL ATTIVITÀ’ prende le distanze da qualsiasi utilizzatore del nostro nome e marchio al di fuori di questo preciso esercizio.
Dal 1990 offriamo
la nostra ricetta originale solamente QUI!
Presso lo storico locale INDIRIZZO”

Ora chiedo a voi a cosa si riferisce questo scritto?All utilizzo del nome/Marchi o alla ricetta??
In famiglia siamo discordanti sull interpretazione che è moooltoo ambigua e quindi chiedo a voi…perché se si riferisce al Marchio siamo costretti ad andare x vie legali visto l atto di acquisto dice cose diverse e non siamo usurpatori di marchio e nome.
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per aver scritto tanto e spero di essere stata abbastanza chiara
Saluti e grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Marchio azienda - da Giannamog59 - 31-07-2024, 12:49